Mancano

alla prossima edizione 21 Luglio 2018

­
All'atto d'iscrizione è necessario inserire il codice della propria tessera F.I.A.S.P. valida per il 2017.  Per la MPR 12k l'organizzazione segnalerà tutti i finisher aderenti alla Fiasp che hanno preventivamente inserito il codice e che restituiranno il CIP di cronometraggio all'arrivo, per l'attribuzione dei relativi punti.
Il pacco gara della MONZA POWER RUN 12k include:
    • sacca‐zainetto portascarpe
    • maglietta tecnica ufficiale della MPR 2017 (valore commerciale di 30 €)
    • fascia multiuso ufficiale della MPR 2017
    • integratori e prodotti degli sponsor
    • all’arrivo la nostra medaglia “Finisher" tutta nuova!
Il pacco gara della POWER RUN 5k include:
    • maglietta tecnica ufficiale della MPR 2017
    • all’arrivo la nostra mitica medaglia “Finisher"
Monza Power Run 12 Km: ci saranno 3 ristori, a circa 4 Km, 8 Km con acqua e sali minerali, ed all'arrivo con integratori ed altre sorprese. Power Run Sprint 5 Km: ristoro all'arrivo con acqua e sali minerali.
La partenza della Monza Power Run 12 km è unica, e sarà alle ore 18:00. La partenza della Power Run Sprint 5 km è a batterie, a partire dalle 15:00. La propria batteria di partenza sarà selezionabile all'iscrizione tra quelle con ancora posti disponibili.
L’iscrizione, una volta completata, non può per nessun motivo essere annullata ne’ trasferita per la prossima edizione della Monza Power Run. Inoltre non sarà possibile chiedere il rimborso della quota d’iscrizione e tanto meno del valore delle Gift Run. L’iscrizione potrà invece essere trasferita ad altro soggetto, previo pagamento delle spese di segreteria pari a € 15,00 entro il 10 Luglio 2015 fatte salve specifiche promozioni (Gift Run) per le quali i diritti di segreteria sono annullati. Non sarà possibile cambiare tipologia di corsa dalla 5 Km alla 12 Km o viceversa. Se qualcuno volesse cambiare la batteria di partenza della 5 Km scelta all'iscrizione, potrà farlo solamente utilizzando il sistema automatico sul sito, e comunque solo se ci sarà disponibilità di posti.  
No. La Monza Power Run, essendo ad ostacoli, goliardica e non competitiva, non è classificabile in alcun modo tra le discipline gestite dalla Federazione. E’ piena libertà personale prendere parte ad eventi di caratteri sportivo, ricreativo e culturale diverse dall’oggetto della federazione sportiva nella quale si è tesserati.
No. La Monza Power Run, essendo ad ostacoli, goliardica e non competitiva, non è classificabile in alcun modo tra le discipline gestite dalla Federazione, pertanto chi partecipa non acquisisce punti, può essere o non essere tesserato FIDAL ne annualmente ne con la tessera a validità giornaliera.
Si, occorre scaricare l’apposito modulo dal sito, nella pagina iscrizioni con la procedura di "verifica la tua iscrizione", compilarlo ed allegare fotocopia della propria carta d’identità. ATTENZIONE: se non avrete già effettuato l'upload del certificato medico il delegato al ritiro dovrà consegnarlo per conto vostro. Consegnare quindi al delegato la documentazione: - delega compilata e firmata - fotocopia del proprio documento d'identità Il delegato dovrà presentarsi munito anche di proprio documento di riconoscimento.
Si, al momento del ritiro del pettorale serve presentarsi con documento di riconoscimento valido munito di fotografia (carta d’identità, patente, passaporto….) Altri documenti privi di fotografia non saranno ritenuti validi. Chi si presenta senza oppure presenta un documento ritenuto obsoleto o non leggibile non sarà ammesso alla gara, ed il contributo d’iscrizione non sarà rimborsato.
NO, il certificato medico non è richiesto in quanto la gara non è competitiva. L'organizzazione consiglia comunque tutti i partecipanti, nel proprio interesse, ad effettuare visite mediche di controllo periodiche. Tale regola è valida sia per la 12 Km che la 5 Km.  
In caso il guado del fiume sia impraticabile sono già stati studiati percorsi alternativi per passare sui ponti e proseguire la gara normalmente. In questo caso il percorso potrebbe subire variazioni nella lunghezza al massimo di 500mt a giro.
Non serve assolutamente saper nuotare, il fiume sarà attraversato in punti poco profondi, al massimo 80 cm di altezza il livello dell’acqua. Considera che in questo periodo normalmente la profondità media è di 20  cm. Inoltre, benché la qualità delle acque del fiume Lambro non godano di ottima fama vi rammentiamo che il parco si trova a Nord di Monza e di Milano, le acque sono pertanto molto più pulite, con presenza di pesci, anatre, germani ecc…
Con oltre 10.000 presenze negli anni precedenti, si ripeterà anche quest’anno: alla sera una grande festa che si terrà al villaggio gara, con concerto all'arrivo e con un raduno di Food Truck. E' la giusta conclusione di una giornata strepitosa, sia per chi ha corso ma soprattutto per il pubblico. Pertanto organizzatevi fin d’ora con amici e famiglie, anche chi non corre si divertirà!!! Lo Street Runners Party si ripeterà anche domenica 23 luglio, ed alla sera ci sarà il concerto della più famosa cover band europea degli U2, gli Achtung Babies alle ore 21:30!
L’organizzazione consiglia alcune strutture indicate in questa pagina del sito. Vi consigliamo di pernottare in hotel nei paesi intorno a Villasanta, ove si svolgerà la Power Night.
Si, nelle vie delle vicinanze. Evitare il centro del paese che sarà chiuso per allestimento ostacoli e transito della corsa. Dieci giorni prima dell'evento verrà inviata a tutti i concorrenti un'apposita e-mail con l'indicazione dei parcheggi remoti (da 500 mt a 700 mt. di distanza) che potranno essere utilizzati. Un servizio di bus-navetta gratuito collegherà i parcheggi al villaggio gara dalle ore 14:30 alle ore 24:00 di sabato 22 luglio. Per domenica 23 luglio non è previsto il servizio navetta.... dai, in fondo  è una sgambatina...
Il ritiro pacco gara e pettorale sarà al villaggio in piazza Europa a Villasanta. Verrà consegnato solamente se vi presenterete muniti di documento d’identità. Per la MONZA POWER RUN 12 Km il ritiro sarà possibile sabato 22 luglio dalle ore 14:30 alle ore 17:00. Per la POWER RUN SPRINT 5 Km il ritiro sarà possibile solamente a partire da 90 e fino a 30 minuti prima della partenza della propria batteria.  
Si, sarà disponibile il servizio di guardaroba presso il villaggio di gara, solamente però un collo per atleta e con l’applicazione delle targhette adesive numerate che saranno consegnate con il pacco gara. Attenzione, senza responsabilità di custodia come descritto nel regolamento. Importante: all’arrivo si potrà ritirare il pacco gara solamente esibendo il proprio pettorale. Per la MONZA POWER RUN 12 km il guardaroba sarà a disposizione dalle ore 15:30 alle ore 21:30 di sabato 22 luglio. Per la POWER RUN SPRINT 5 km il guardaroba sarà a disposizione da 90 minuti prima a 90 minuti dopo la partenza della propria batteria.
In piazza Europa a Villasanta, al villaggio gara agli orari comunicati Potrete ritirarlo solamente se muniti di documento d'identità. Per ritiro di pacchi gara con delega occorre:
  • il modulo di delega, scaricabile dal sito, compilato dal titolare del pettorale
  • copia della carta d'identità del titolare
  • copia della carta d'identità di chi ritira
 
Si, saranno disponibili delle docce nei pressi del villaggio di gara.
Il Villaggio gara con tutti i servizi di docce, spogliatoi, guardaroba, e la distribuzione pettorali si trovano in Piazza Europa a Villasanta. Presso il villaggio si terrà anche lo Street Runners Party, con food truck e concerti. L'apertura del villaggio sarà sabato 22 luglio alle ore 14:30 con chiusura alle 00:30  e domenica 23 luglio dalle 11:00 alle 23:30
La partenza della MONZA POWER RUN 12 km si trova a 200 mt. dal Villaggio gara. La partenza della POWER RUN SPRINT 5 km si trova davanti al Villaggio gara. L'arrivo per entrambe si trova nel Villaggio gara.
In piazza Europa a Villasanta, al villaggio gara. Presso il villaggio ci saranno tutti i servizi di: Segreteria con distribuzione pettorali e pacchi gara Spogliatoi, docce, guardaroba. Street Runners Party: una grande festa con raduno dei Food Truck per tutta la giornata, e con concerti musicali alla sera, dopo le premiazioni. ...e la festa continua anche la domenica!
Attualmente siamo in fase di definizione, vi terremo aggiornati.
Si, per la responsabilità civile verso terzi, che siano parte del pubblico o altri concorrenti, che l’assicurazione infortuni personali.
La premiazione della MONZA POWER RUN 12K sarà presso il villaggio in Piazza Europa a Villasanta, alle ore 20:30 di sabato 22 luglio. La premiazione della POWER RUN SPRINT 5 km sarà presso il villaggio in Piazza Europa a Villasanta, alle ore 18:30 di domenica 23 luglio. Durante tutto il week-end ci sarà lo Street Runners Party, raduno di Food Truck, e dopo le premiazioni il concerto musicale.
Si ricorda che la gara non è competitiva: anche se per la sola MPR 12 km verrà effettuato il servizio di cronometraggio con l’apposito chip, è orgoglio personale sapere il tempo impiegato. I due premi più importanti saranno assegneti alle squadre:
  • Il trofeo MPR sarà assegnato alla squadra più numerosa della 12 Km
  • Un premio speciale sarà assegnato alla squadra più goliardica della 12 Km
I premi personali sia per la 12 Km che per la 5 km sono:
  • i travestimenti più goliardici
  • i “master” runners
  • altri ad estrazione
Inoltre a quanto già specificato nella voce "Pacco Gara" ATTENZIONE: Sabato 22:00 dalle ore 16:00 si potranno esibire i travestimenti presso il villaggio gara, ed alle 17:30 verranno proclamati i migliori. Le migliori maschere avranno il diritto di partire nelle prime file dello schieramento della 12 km!
Chi vuole regalare la Gift Run può acquistarla sul sito internet.
E’ un coupon, un ottimo regalo per se stessi o per gli amici. Facilissimo da utilizzare dà la possibilità a chi lo riceve di iscriversi gratuitamente scegliendo tra la Monza Power Run 12 km e la Power Run Sprint 5 km. Ci sono tre tipi di Gift Run:
  • Natale, acquistabile entro il 23 dicembre 2016, sul sito e nei punti vendita
  • S.Valentino, acquistabile entro il 13 febbraio sul sito internet
  • Compleanno, acquistabile fino ad esaurimento ed entro il 10 luglio, sul sito internet
Le iscrizioni apriranno mercoledi 1 febbraio 2017 alle ore 12:00. La gara è a numero chiuso ed i posti disponibili sono limitati, Monza Power Run 12 km. massimo 1800 posti, e chi prima si iscrive meno spede. Power Run Sprint 5 km massimo 600 posti, e chi prima si iscrive può scegliere la batteria.  
Per la Monza Power Run 12 km il contributo d’iscrizione varia dal momento in cui ci si iscrive, chi primo si iscrive meno paga. Il valore in base alle disponibilità e’ indicato nel sito alla pagina iscrizioni. Per la Power Run Sprint 5 km il contributo è fisso a 20€, ma chi prima si iscrive avrà più scelta nella selezione della batteria di partenza. Lele forever Onlus utilizzerà l'intero ricavato dell'evento per sostenere l'attuale progetto per la lotta alle Leucemie, in collaborazione con l'Ospedale S.Gerardo di Monza.
Tutte le iscrizioni si effettuano tramite la pagina “iscrizioni” del il sito internet www.monzapowerrun.it . Esistono due modalità: le formule “Gift Run” oppure l’iscrizione ordinaria. Le iscrizioni on-line terminano il giorno 20 luglio alle ore 12:00 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Prima di tutto ricorda che un travestimento goliardico è fortemente desiderato e che i migliori e più simpatici saranno premiati. Il travestimento e la goliardia sono tra i maggiori elementi che contribuiscono a rendere la corsa divertente ed indimenticabile. Sabato 22:00 dalle ore 16:00 si potranno esibire i travestimenti presso il villaggio gara, ed alle 17:30 verranno proclamati i migliori. ATTENZIONE: le migliori maschere avranno il diritto di partire nelle prime file dello schieramento! Importante è anche la possibilità di attaccare sul petto il pettorale che vi sarà fornito con le spille, e senza il quale non potrete essere riconosciuti nei servizi fotografici. Inoltre ricordati che farà caldo e che ci saranno passaggi con fondo fangoso e dove ci si bagnerà, pertanto forse è meglio non avere le scarpe nuove… Sono vietate scarpe chiodate. Ultima raccomandazione e’ quella di evitare di indossare vestiti o attrezzature che possano impigliarsi facilmente nelle reti, chi dovesse avere attrezzi di questo genere dovrà lasciarli prima di alcuni ostacoli, e riprenderli dopo aver doppiato l’ostacolo.
Occorre essere maggiorenni il giorno della gara, ed essere regolarmente iscritti. Attenzione, vi ricordiamo che la Monza Power Run è una corsa ad ostacoli, pertanto in caso di disabilità vi preghiamo di contattare la segreteria per informarvi sulla effettiva possibilità di potervi partecipare.  
La Monza Power Run 12 Km si svolgerà sabato 22 luglio 2017, con partenza alle ore 18:00. La Power Run Sprint 5 Km si svolgerà domenica 23 luglio 2017, con partenza dalle ore 15:00. Il programma completo lo trovi a questo link:
Programma